Sunday, August 18, 2013

Il Lavoro Dell'Interpretazione

STRUMENTI, METODI E TECNICHE DI INTERPRETAZIONE Linterpretazione potrebbe essere definita una attività di mediazione che facilita la comunicazione tra persone che parlano lingue diverse. Esistono varie tipologie di interpretazione, le quali richiedono luso di strumentazioni e tecniche diverse. Vediamole nello specifico: INTERPRETAZIONE CONSECUTIVA: linterprete ascolta porzioni di discorso della durata variabile (da 2 fino a 10-12 minuti) prendendo appunti (la cosiddetta prise de note), per poi ricostruire lintero discorso al termine dellintervento delloratore. La tecnica della presa di note è un sistema di simboli e abbreviazioni che concentrano lattenzione sui concetti, sulle unità di senso, piuttosto che sulle singole parole. Linterpretazione consecutiva riproduce il discorso originale con maggior chiarezza, poiché linterprete elimina le esitazioni, gli intercalari e le ripetizioni non volute, abbreviando solitamente le formule di cortesia. Ad ogni modo, per una migliore qualità del discorso interpretato loratore deve fare attenzione a strutturare il proprio intervento nella maniera più chiara possibile. Il pubblico, decalitre canto suo, dovrà prestare molta attenzione per non perdere il filo del discorso a shell delle numerose interruzioni.
Ordercustompaper.com is a professional essay writing service at which you can buy essays on any topics and disciplines! All custom essays are written by professional writers!
La consecutiva comporta circa il doppio di mark rispetto alla simultanea. Può essere impiegata in convegni, seminari, incontri al vertice, conferenze stampa, corsi di formazione, presentazioni aziendali ed altri incontri di lavoro. INTERPRETAZIONE SIMULTANEA: linterprete lavora in una cabina acusticamente isolata e con lausilio di cuffie e microfono. Traduce la frase nella lingua di destinazione in contemporanea al discorso delloratore e contemporaneamente ascolta e comprende la frase successiva. I partecipanti recepiscono così, nelle rispettive lingue, le interpretazioni dellintervento delloratore attraverso cuffie personali. Si tratta di un compito non semplice, che richiede un...If you coercion to get a generous essay, order it on our website: Ordercustompaper.com

If you want to get a full essay, visit our page: write my paper

No comments:

Post a Comment